Bardolino Lago di Garda Verona

                              PARROCCHIA ss. NICOLO' E SEVERO

 

                                                             Orari ss. Messe:  Feriali   18,30  Feriali Luglio - Agosto  8,30  e  18,30

                                                                                        Festivi  7,30;   9,30.  11,00;  18,00; ( 19,00 ora legale )

Bacheca

MOSTRA PRESEPI NEL MONDO La Chiesa di San Severo sarà il palcoscenico di decine di Presepi provenienti da ogni parte del mondo, dall'Africa all'Asia, dall'Europa alle Americhe. Il ricavato delle offerte sarà devoluto ad una missione africana.

AVVENTO

Avvento per il Santo Natale:

Clicca sul bottone sottostante per il download del programma.

DOWNLOAD PROGRAMMA

Download Parrocchia Viva

12  CESTE

Clicca sul pulsante sottostante per

scaricare il PDF dell'Emporio con Orari di apertura

DOWNLOAD

DOWNLOAD CORSO FIDANZATI

Avvisi

Settimanali

PARROCCHIA DI BARDOLINO

AVVISI PARROCCHIALI

Prima Domenica di Avvento

3 dicembre 2017

 

• Oggi, alle ore 17.30 recita del rosario in preparazione alla Festa dell’Immacolata Concezione.

 

• Inizia oggi il tempo di Avvento. Per prepararci alla venuta del Signore, la Parrocchia propone queste iniziative:

 

1. LA PREGHIERA IN FAMIGLIA con il sussidio disponibile a soli € 2.00 al tavolo della stampa.

2. LA LETTURA E L’APPROFONDIMENTO DEL VANGELO (Lectio Divina) martedì 12 dicembre a Cisano alle ore 20.45;

3. LA NOVENA DI NATALE, dal 16 al 24 dicembre, secondo gli orari esposti nelle locandine alle porte della Chiesa;

4. LA CARITÀ verso i più poveri, sostenendo l’Emporio 12 ceste. Concretamente, nelle quattro settimane di Avvento, impegniamoci a portare nella cesta della Caritas posta in fondo alla Chiesa qualche prodotto alimentare indicato nel cartellone.

 

• Mercoledì 6 dicembre, festa di S. Nicolò, Patrono della nostra Parrocchia. Invito i ragazzi e le loro famiglie alla S. Messa delle ore 17.00. Al termine ci recheremo tutti in Piazza Matteotti per l’accensione dell’Albero di Natale accompagnata da un momento musicale; segue rinfresco per tutti offerto dalla Bardolino Top. Mercoledì la messa delle ore 18.30 è sospesa.

 

• Giovedì 7 dicembre: al mattino adorazione eucaristica dalle 8.30 alle 12.00. Pregheremo per le vocazioni. Ricordo che la messa prefestiva è alle ore 18.00

 

• Venerdì 8 dicembre solennità dell’Immacolata Concezione: le messe seguono l’orario della domenica.

 

• Nei giorni scorsi abbiamo suonato le campane a festa per salutare i neonati Ferrari Mirian e Bottura Enea. Felicitazione ai genitori e familiari tutti.

 

• Ricordo che sono aperte le iscrizioni per il corso di preparazione al matrimonio cristiano che inizierà Mercoledì 10 gennaio a Bardolino. I fidanzati che intendono sposarsi in Chiesa sono pregati di affrettare l’adesione.

 

 

 

Ogni bene nel Signore

don Giovanni con i sacerdoti collaboratori

 

 

Lettera del Parroco

Siamo ancora increduli e tristi per la tragica morte di don Andrea Giacomelli, parroco di Cisano dal 2010. E' deceduto venerdì 29 settembre, a causa di un incidente stradale avvenuto intorno alle 13. 00 sulla A22 del Brennero. Anche attraverso queste righe, la nostra Comunità Parrocchiale esprime le condoglianze ai fratelli, ai familiari, agli amici e ai parrocchiani di Cisano.

Giovedì 28 settembre, don Andrea era a Bardolino per partecipare all'inaugurazione della Festa dell'uva e del vino. Si trovava proprio accanto a me: tutti e due con il tradizionale bicchiere al collo cortesemente offertoci dagli organizzatori della Festa. Dopo il taglio del nastro, ci siamo diretti verso gli stand gastronomici, fermandoci a mangiare un buon risotto e sorseggiando un delizioso chiaretto dagli Alpini. Sono stati momenti di fraternità e di amicizia che non potrò mai dimenticare; consumando la cena, abbiamo parlato della prossima Unità Pastorale del Lago Centro e delle iniziative per gli adolescenti e i giovani del territorio, come pure dei percorsi alternativi di formazione cristiana per i ragazzi più piccoli. Don Andrea era così! Non perdeva tempo ... proponeva, progettava, guardava sempre in avanti. Sappiamo tutti quante energie ha profuso nella Parrocchia di Cisano per realizzare iniziative culturali, eventi sportivi e musicali, momenti religiosi e di culto. E tutto per un duplice scopo: rafforzare le relazioni fraterne per costruire comunità e accogliere i turisti nello spirito di ospitalità cristiana.  Con il suo stile dinamico e intraprendente, gioviale e ottimista e con la sua spiritualità concreta ed essenziale, don Andrea ha lasciato senza ombra di dubbio una significativa testimonianza di fede e di servizio pastorale tra i parrocchiani di Cisano.

Dio ricco di misericordia e grande nell'amore, lo accolga in paradiso, insieme ai suoi genitori, e lo tenga stretto tra le sue braccia paterne. Dalla pienezza dell'Amore, don Andrea preghi per i sacerdoti della nostra Diocesi, per i suoi cari, per le famiglie di Cisano e per tutti noi che lo abbiamo conosciuto, amato e stimato.

 

             Ciao don Andrea! Arrivederci in Paradiso!

             con affetto

 

 

                                                                               Don Giovanni

 

NEWS

APP CHIESA IN 3D

VAI A PLAY STORE

APP MONUMENTI 3D

VAI A PLAY STORE

APP CAPITELLI 3D

VAI A PLAY STORE

DOVE SIAMO

CONTATTI

CONTATTI

PARROCCHIA SS. NICOLÒ E SEVERO

Piazza G. Matteotti, 2

37011 Bardolino (Vr)

tel./ fax 045.7210016

mail: bardolinoparrocchia@gmail.com