Bardolino Lago di Garda Verona

                              PARROCCHIA ss. NICOLO' E SEVERO

 

                                                             Orari ss. Messe:  Feriali   18,30  Feriali Luglio - Agosto  18,30

                                                                                        Festivi  7,30;   9,30.  11,00;  18,00; ( 19,00 ora legale )

Programma

Festa Don Giovanni

12  CESTE

Clicca sul pulsante sottostante per

scaricare il PDF dell'Emporio con Orari di apertura

DOWNLOAD

VITA PARROCCHIALE

Iniziative della Parrocchia

Clicca sul bottone sottostante per il download

DOWNLOAD

Avvisi

Settimanali

PARROCCHIA DI BARDOLINO

AVVISI PARROCCHIALI

XVIII Domenica del Tempo Ordinario

4 agosto 2019

Martedì 6 agosto, festa della Trasfigurazione del Signore, saranno celebrate due sante Messe: alle ore 9.00 e alle ore 18.30. Alle ore 18.00 inizierà la Novena in preparazione della solennità dell’Assunta.

 

Mercoledì 7 agosto, memoria di San Gaetano da Thiene, come ogni anno in località Modena presso il Capitello del Santo alle ore 20.30 sarà celebrata la Messa; seguirà la tradizionale festa di quartiere.

 

Giovedì 8 agosto dalle ore 8.30 alle ore 12.00, in Chiesa Parrocchiale, Adorazione Eucaristica. Pregheremo per l’evangelizzazione dei Popoli e per i missionari.

 

Sabato 10 agosto, festa di San Lorenzo, diacono e martire: alle ore 21.00 al Capitello del Santo, in località Giare, recita del Rosario; seguirà, come ogni anno, un momento conviviale con i residenti e con i villeggianti del quartiere.

 

Domenica prossima celebreremo la Giornata per il Seminario: sarà con noi don Luca, un educatore del Seminario di Verona, che animerà le sante Messe e ci presenterà questa importante realtà diocesana che siamo chiamati a sostenere con la preghiera e con l’aiuto economico.

 

 

 

 

 

Ogni bene nel  Signore

don Giovanni con i sacerdoti collaboratori

NEWS

DOVE SIAMO

CONTATTI

Lettera del Parroco

Care Famiglie

questo comunicato è il primo del 2019; pertanto, Vi partecipo l’augurio di un anno sereno e colmo di ogni bene materiale e spirituale, assicurando sempre la mia preghiera, in particolare nella celebrazione eucaristica.

Nelle pagine del foglio pastorale troverete il calendario degli appuntamenti e delle attività della Quaresima e della Pasqua. Sono due momenti molto importanti della vita cristiana perché ci accompagnano a comprendere, a celebrare e a vivere il mistero grande di Gesù sul Calvario. Egli si offre liberamente in sacrifico per liberarci dal peccato e dalla morte eterna, per riconciliarci con il Padre celeste e per farci dono della sua vita immortale. Siamo nel cuore della fede cristiana!

Vi invito a leggere attentamente il programma e, tra le diverse proposte, sceglierne qualcuna da vivere per tutto il periodo quaresimale che va dal Mercoledì delle Ceneri (6 marzo) alla Domenica della Passione o delle Palme (14 aprile).

Rimane momento comunitario insostituibile la Messa della domenica. Al riguardo, Vi chiedo di valutare l’impegno di una partecipazione costante ... almeno nel tempo di Quaresima-Pasqua.

Da quest’anno, la nostra Parrocchia intende puntare sulle famiglie con più determinazione pastorale, avendo sempre un’attenzione speciale per i fidanzati che si avviano ad una scelta definitiva di amore attraverso il matrimonio.

Alla luce dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia, di Papa Francesco, lo sguardo della nostra Comunità Parrocchiale sull’amore coniugale e sulla famiglia vuole essere a 360 gradi, abbracciando cioè tutte le situazioni: i rapporti di amore sereni, quelli feriti, quelli falliti, quelli ricostruiti. Si tratta di accostarsi alle persone, alle coppie ed alle famiglie per accompagnarle nel cammino della vita con la comprensione, la misericordia e la verità di Gesù. Prendersi cura della famiglia significa anche riscoprire la vocazione e la missione dei coniugi all’educazione dei figli. Famiglia ed educazione sono due realtà inscindibili per cui è nel contesto del focolare domestico che l’azione educativa deve trovare la sua prima e originaria espressione.

L’impegno pastorale è senz’altro notevole ma sarà condiviso con le altre parrocchie dell’Unità Pastorale San Giorgio che, con il suo Consiglio Pastorale di recente costi- tuzione e le Consulte ministeriali delle singole comunità, avvierà una riflessione in merito per offrire orientamenti e iniziative.

con affetto Vi benedico

 

 

                                                                                                  Don Giovanni

APP CHIESA IN 3D

VAI A PLAY STORE

APP MONUMENTI 3D

VAI A PLAY STORE

APP CAPITELLI 3D

VAI A PLAY STORE

CONTATTI

PARROCCHIA SS. NICOLÒ E SEVERO

Piazza G. Matteotti, 2

37011 Bardolino (Vr)

tel./ fax 045.7210016

mail: bardolinoparrocchia@gmail.com